Gli infissi con apertura a battente in alluminio, possono essere realizzati con diverse tipologie di apertura per adattarsi alle esigenze e al design della tua casa. Alcuni tipi di apertura, comuni per gli infissi a battente includono:
La scelta dei tipi di apertura dipende dalle preferenze personali, dallo spazio disponibile e dallo stile architettonico della tua casa. È importante considerare anche fattori come la facilità di manutenzione, la sicurezza e le esigenze di ventilazione quando si seleziona il tipo di apertura degli infissi.
Il sistema ad un’anta, prevede che l’intero infisso si apra su un lato. Questo è il tipo di apertura più semplice e comune.
Gli infissi a battente, con apertura a due ante si dividono in due parti, aprendosi generalmente verso l’esterno. Possono aprirsi sia verso l’interno, che verso l’esterno.
Questo tipo di apertura permette all’anta di basculare verso l’interno, o verso l’esterno, consentendo una ventilazione più controllata.
Gli infissi a battente con apertura ad anta/ribalta, si aprono verso l’esterno e possono essere fissati in diverse posizioni, fornendo un flusso d’aria controllato.
Questo tipo di apertura prevede che l’anta si sposti lateralmente, o ruoti intorno a cardini posti su un lato dell’infisso.
Anche se gli infissi a battente sono più comunemente associati ad un’apertura laterale, alcune versioni possono essere progettate per scorrere verticalmente.
Alcuni infissi a battente, in alluminio, offrono sistemi di apertura combinati, consentendo di scegliere tra diverse modalità di apertura in base alle esigenze.
Questo si chiuderà in 10 secondi